image

  • IL FOTOVOLTAICO IN ITALIA


    In Italia ci sono oltre 700.000 impianti fotovoltaici che producono energia pulita e ogni impianto può essere considerato una mini centrale di produzione di energia pulita e rinnovabile. Dietro a ogni installazione fotovoltaica c'è un privato cittadino o un'azienda che ha deciso di abbracciare un nuovo modello energetico, diffuso e sostenibile e può essere considerato il fautore di un nuovo modello di generazione elettrica distribuita...e tu cosa aspetti?


    E TU COSA ASPETTI?


    Per diventare produttore di energia solare basta essere proprietari di un tetto, al resto ci penseremo noi, compreso il finanziamento e l'assicurazione all risks del tuo investimento.

    Tutto comincia con una consulenza di un nostro esperto...

     

Consulenza di un esperto

Consulenza di un esperto

Un nostro consulente tecnico, dopo aver verificato le tue esigenze, i tuoi consumi e lo spazio disponibile , ti proporrà la soluzione più adeguata per avvicinarti o raggiungere l’indipendenza energetica …e quindi massimizzare il risparmio.

Finanziamento

Finanziamento

In virtù delle convenzioni che Valore Solare ha sottoscritto con importanti istituti di credito, esiste la possibilità di farsi finanziare l’acquisto dell’impianto fotovoltaico o del sistema di accumulo, in toto o in parte. In ogni caso la rata sarà sempre constante nel tempo e successiva all’attivazione dell’impianto.

Verifica della fattibilità tecnica e autorizzativa

Verifica della fattibilità tecnica e autorizzativa

Il nostro ufficio tecnico, sulla base della documentazione raccolta, farà le adeguate verifiche per vedere se l’installazione è possibile dal punto di vista tecnico e autorizzativo. Prima dell’inizio del cantiere verranno espletate le pratiche autorizzative.

Attivazione dell'impianto e comunicazione GSE

Attivazione dell'impianto e comunicazione GSE

Circa 40 giorni dopo la fine del cantiere , dopo che i nostri tecnici hanno comunicato la documentazione di fine lavori agli enti competenti, l’impianto fotovoltaico verrà allacciato alla rete. Contestualmente verrà installato da parte di Enel un contatore bi-direzionale per permettere lo scambio sul posto, ovvero il prelievo e l’immissione di energia con la rete.

Assicurazione all-risks

Assicurazione all-risks

Anche se i pannelli fotovoltaici sono garantiti 25 anni, esiste la possibilità di sottoscrivere tramite Valore Solare un’assicurazione All-Risk. L’assicurazione copre ogni genere di danni e indennizza eventuali perdite economiche derivanti dall’interruzione o dalla diminuzione della produzione di energia fotovoltaica.

Manutenzione

Manutenzione

Proponiamo ai nostri clienti e non, un contratto di manutenzione per verificare periodicamente il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico. Il contratto prevede un monitoraggio della produzione a distanza e delle ispezioni periodiche in loco. Se necessario si procede con la pulizia dei pannelli fotovoltaici.

image

Stai pensando di passare
all'energia solare?

Inserisci il tuo numero di telefono, ti aiuteremo noi a farlo!