Calabria

La Calabria, dal punto di vista del numero di impianti fotovoltaici presenti sul territorio si è sviluppata molto negli ultimi anni. Con un quantitativo di quasi 26.000 unità, sprigiona una potenza di 536 MW ed ha una produzione lorda di 649 GWh.

La provincia più virtuosa è quella di Cosenza, con oltre 10.233 impianti.

 

Gli impianti fotovoltaici nel settore agricolo in Calabria

Il settore agricolo in Calabria è molto sviluppato e per questo vi è un alto numero di impianti fotovoltaici industriali adibito a tali attività. Proprio per questo è nel territorio calabrese che si osserva la maggior quota di energia auto consumata sull’energia prodotta da tali impianti (il 41%, secondo solo alla Provincia Autonoma di Bolzano).

 

Ecco alcuni dei nostri impianti in Calabria:

Calabria

Località: Rossano Calabro, Cosenza

Sistema di accumulo Tesla Powerwall 2 abbinato ad impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a 6,000 kWp composto da 15 moduli fotovoltaici SunPower Maxeon 3 da 400W , 15 ottimizzatori di potenza SolarEdge e inverter SolarEdge.

Calabria

Località: Isola di Capo Rizzuto, Catanzaro

Impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a 2,80 kWp composto da 7 moduli fotovoltaici SunPower Maxeon 3  da 400 Watt , 7 ottimizzatori di potenza SolarEdge e inverter SolarEdge monofase tecnologia HD Wave.

Calabria

Località: Lamezia Terme, Catanzaro

Impianto fotovoltaico di potenza nominale pari a 4,44 kWp composto da 12 moduli fotovoltaici SunPower da 370 Watt, 12 ottimizzatori di potenza SolarEdge e inverter SolarEdge.

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora