Abruzzo

L’Abruzzo disponeva, a fine 2019, di oltre 21 mila impianti fotovoltaici, un numero piuttosto interessante. Tuttavia il dato che ci sorprende è la quantità di potenza che viene sprigionata dagli stessi: 742 MW. Anche la produzione lorda è molto elevata, oltre 911 GWh. Grazie alla produttività degli impianti, il territorio abruzzese è in grado di superare regioni più grandi e maggiormente dotate come la Calabria e la Sardegna. La provincia più produttiva è Teramo (245 MW), nonostante quella di Chieti possieda un numero superiore di impianti fotovoltaici. L’Abruzzo è molto sensibile al concetto di economia circolare, e sono in aumento il numero di impianti fotovoltaici industriali.

Il fotovoltaico a L’Aquila

Per quanto riguarda la potenza installata pro capite alla fine del 2019, i dati dell’Abruzzo risultavano di gran lunga più elevati rispetto alla media nazionale. Nella provincia capoluogo L’Aquila, troviamo una concentrazione di fotovoltaico di ben 4.911 unità!

Abruzzo

Località: Lanciano (CH)

Marco C.

Impianto fotovoltaico da 6 Kwp con pannelli SunPower, Inverter SolarEdge e Ottimizzatori di potenza. Ora il cliente sta valutando l’integrazione di una batteria Tesla Powerwall per massimizzare la percentuale di autoconsumo e aumentare il risparmio energetico.

Abruzzo

Località: Barisciano, L'Aquila

Lorena G.

Con una batteria Tesla Powerwall da 13,5 KWh posso dire di essere diventata, di fatto, energeticamente autonoma!

Abruzzo

Località: Martinsicuro, Teramo

Fernando B.

Con l’App di monitoraggio Tesla, posso controllare in ogni momento il funzionamento della batteria e il flusso di energia nell’edificio, ma soprattutto la percentuale di autoconsumo.

CONTATTA IL NOSTRO CONSULENTE DELL’ ABRUZZO COMPILANDO IL FORM QUI SOTTO

Passa all’energia solare

Compila il form, al resto pensiamo noi!

    Nome *
    Cognome *
    Email *
    Città *
    Telefono *
    Consumi *
    Chiama ora