Efficienza energetica e Indipendenza energetica

L’impianto fotovoltaico SunPower darà a voi e alla vostra famiglia la tranquillità di avere una fonte di energia rinnovabile per i prossimi 25 anni (garanzia moduli SunPower). Il risparmio di CO2 e la possibilità di utilizzare energia non di origine fossile, miglioreranno anche l’efficienza energetica del vostro edificio.

L’impianto fotovoltaico vi garantisce indipendenza energetica per i prossimi 30 anni e vi fornisce energia pulita per far fronte alle vostre esigenze crescenti energetiche.

Un miglioramento del livello di efficienza energetica avviene quando si consuma meno energia per ottenere uno stesso risultato. Per fare questo, è necessario utilizzare tecnologie sempre più avanzate e sistemi di ottimizzazione dei consumi. L’utente che esegue interventi di miglioramento dell’efficienza energetica avrà un vantaggio economico concreto che si manifesta attraverso il risparmio per le spese energetiche.

Vi consigliamo:

1) Installazione di un impianto fotovoltaico
Il fotovoltaico è una parte necessaria per il completamento dell’intero sistema energetico dell’edificio o dell’unità abitativa in quanto:

  • Vi garantisce un’indipendenza energetica per i prossimi 30 anni.
  • Vi permette di produrre l’energia necessaria per abbattere i consumi di elettricità.
  • Può essere combinato con diversi componenti tecnologicamente efficienti, come la pompa di calore per esempio, per la produzione di acqua calda sanitaria o per il riscaldamento.

2) Ottimizzazione dell’autoconsumo
La premessa fondamentale per diminuire la quantità di energia utilizzata e per massimizzare il risparmio.

3) Combinazione del fotovoltaico con la pompa di calore
Il fotovoltaico in combinazione con la pompa di calore garantisce efficienza energetica. L’energia elettrica prodotta con l’impianto fotovoltaico può essere utilizzata per il riscaldamento/raffrescamento mediante pompe di calore. Il funzionamento della pompa di calore può essere programmato e gestito in maniera intelligente, coordinandolo con i momenti di produzione dell’impianto fotovoltaico.

Iniziate subito a risparmiare con il vostro tetto!

  • Contatti
  • I nostri impianti